Blue Flower

Cari lettori buongiorno,
in questo editoriale vi voglio parlare di una tecnica, davvero validissima per liberarsi da contratture muscolari,rigidità articolare, tensioni fisiche date da stress: il massaggio thailandese.
Una tecnica riposturizzante che si divide in tecnica del nord di Bangkok del nord o del sud;
Ora vi spiego come si sviluppa:
Chi si sottopone al thay puo farlo anche da vestito purchè si tratti di una tuta, o comunque di un abbigliamento comodo che non ostacoli il fluido movimento del corpo.
Si pratica a terra su un materassino, durante la seduta sono previste digito pressioni localizzate, lungo i punti più importanti in base al caso che mi si presenta, il trattamento varia a seconda del problema, la digito pressione col pollice viene usata per esempio in caso di sciatalgia lungo il nervo sciatico o ischiatico, che dir si voglia, o lungo ai paravertebrali (muscoli lunghi verticali ai lati della colonna vertebrale).
Qualsiasi manovra viene eseguita usando e dosando il peso del massaggiatore, o usandolo come contrappeso, cioè come forza contraria, ma benefica, sul corpo di chi si sottopone al trattamento.
Durante queste tecniche di contapposizione dei pesi viene spesso usata anche la forza di gravità poiché il corpo viene posizionato in semisospensione, sfruttando l’effetto allungante sulla colonna vertebrale.
La tecnica thay che uso è un mix tra la scuola di Wat Po (tecnica del Sud), la quale prevede una certa enfasi sulla digitopressione e la scuola di Ciang Mai del Nord che si caraterizza per la varietà delle manipolazioni.
La portentosa efficacia di questo metodo è data dalla passività di chi si sottopone, poiché il corpo viene viene mobilizzato dal massaggiatore senza che il paziente si preoccupi di nulla.
Questo lo rende indicatissimo per quelle persone che presentano predisposizione alla contrattura e alla tensione muscolare.
Con questa tecnica posso sentirmi sicura di garantirvi al 300% di restituirvi la flessibilità muscolare e articolare perduta nel tempo, di risvegliarvi al mattino con movimenti più fluidi e di favorirvi un sonno ristoratore che non sarà più disturbato dai continui risvegli per via di tutte quelle fastidiosissime dolenzie!
Provare per credere!
Ai primi 10 che si sottoporranno ad 1 seduta di thai 1 massaggio zonale in omaggio!
Costo del massaggio Thailandese: €40 seduta da 45 minuti o €45 seduta da 60 minuti!

Scopri i benefici del Massaggio con tecnica di Riflessologia Plantare

Cari lettori, tra i vari impegni dedicati alla formazione tecnica non sono più riuscita a scrivere nulla sul vastissimo mondo che riguarda il benessere!
Vorrei ,in quest’occasione, parlarvi della riflessologia plantare anti stress:
la riflessologia plantare è una tecnica comprovata, studiata e usata da ben 5000 anni nei paesi orientali (Cina, India) dove viene impiegata come metodo diagnostico terapeutico usando il piede come cartina tornasole dello stato di salute del paziente.
La riflessologia plantare, che, purtroppo, in occidente guardiamo ancora con diffidenza, (senza magari possedere delle valide tesi per comprovare il contrario) ci insegna a vedere il piede come una mini mappa-specchio lungo il quale possiamo ritrovare rappresentato l’intero corpo umano cosìche lavorando in determinati punti del piede riusciremo a lavorare sugli organi o apparati d’interesse, grazie alle connessioni esistenti tra piede e organi; (l’uomo non è  il risultato di tanti pezzi separati e distanti tra loro ma bensì di organi  che “parlano” e s’influenzano negativamente o positivamente tra loro). I dottori in medicina orientale chiamano questi collegamenti meridiani che per la nostra medicina sono le connessioni nervose e le zone metameriche di Head, due modi  diversi  per palare della stessa cosa e per arrivare al medesimo obiettivo: il benessere.
Con questo intendo dire che le due medicine dovrebbero collaborare per ll bene dell’umanità, in quanto riconosco ad entrambe i successi ottenuti.
Come funziona:
Una seduta dura circa 40-45 minuti, si inizia con una tecnica di stimolazione dei punti riflessogeni del piede che corrispondono ai polmoni, reni, uretra, vescica, fegato, cuore, milza e che lavorano per via riflessa su di loro, ma come?
Toccando, massaggiando questi punti sul piede si va a stimolare la reazione delle terminazioni nervose le quali, hanno il compito di trasmettere questo ”messaggio” al cervello e ognuna di esse è collegata alla spina dorsale dalla quale dipartono altri filamenti nervosi che innervano (raggiungono) ogni singolo organo!
Niente di strano, niente di mistico, solo la naturale forza e capacità del corpo umano di vivere in stretta connessione con se stesso e tutte le sue singole parti.
Dopo la stimolazione dei punti riflessogeni, si inizia con una serie di manovre di stretching sulle varie articolazioni del piede (niente di traumatico); con lo scopo non solo di distendere e defatigare il piede ma di agire per via nervosa su spalle cervicale schiena e bacino.
A costo di ripetermi non immaginiamoci un insieme di organi separati tra loro: la mente il corpo e l’anima sono un tutt’uno, se non fosse così non ci sarebbero le malattie provocate da disagi interiori come le dermatiti, se ci sono problemi a livello della cistifellea si può arrivare ad avere disturbi alla spalla destra nella fase acuta, etc…..
Tutto ciò è fantastico perché potranno beneficiare anche persone che provvisoriamente o definitivamente non possono essere massaggiate sul corpo.
Di questo dobbiamo ringraziare i Dottori Fitzgerald, Nicola Calligaris e la Dottoressa Eunice che si interessarono agli studi in materia di riflessologia plantare portandola in Europa e America e negli ospedali.
Vorrei lasciarvi con un piccolo aneddoto: anni fa andai da una riflessologa per me sconosciuta e mi feci fare una seduta di riflessologia plantare la quale iniziò con la lettura del mio piede e descrisse le mie attitudini con vera precisione e il particolare che più mi porto dentro è che riuscì a vedere una somatizzazione che si era prodotta a seguito di un rapporto carente con la figura paterna.

SIAMO ESTERNAMENTE CIO' CHE SIAMO  INTERIORMENTE

35 EURO A SEDUTA  a prezzo intero

PROMOZIONE
Per i primi 5 che si accaparrano l’offerta
Avranno 4 sedute di riflessologia plantare a 122 euro

Massaggio più trattamento per schiarire le macchie cutanee del viso

Care lettrici buongiorno, per questa settimana voglio parlarvi dello straordinario potere del trattamento schiarente ”Bema white”:
Bema White per me rappresenta un ottimo compagno di lavoro che mi consente di schiarire la macchia cutanea, oltre i soliti standard prima di lui misurati.
L’università di Ferrara ha misurato, come dato medio, uno schiarimento di circa il 60% in meno di colorazione della macchia, che rispetto al solito 30% circa rappresenta una gran conquista, tutto questo in 4 settimane, con 1 trattamento urto in studio 1 volta a settimana per solo 4 volte e almeno 1 mese di trattamento domiciliare mattino e sera, anche se io consiglio di proseguire per 3 mesi.

Il trattamento Bema White si contradistingue per la sua ricchezza in principi attivi e per la sua formula biologica:
- Melograno ricco di acido ellagico che agisce sulla pigmentazione e inibisce la melagenasi, cioè la formazione di nuova melanina che dà luogo alle macchie
- Betaina ottenuta dalla barbabietola da zucchero, apporta idratazione e protegge dagli stati irritativi
- Arbutina contenuta nelle foglie di uva ursina ha proprietà depigmentanti
- Uva ursina ricca in triterpeni, flavonoidi e acidi organici che bloccano l’attività dell’enzima tirosinasi e di conseguenza la formazione di melanina concentrata in macchie
- Gluconolattone è un idrossiacido indicato anche per pelli delicate e consente il rinnovo cellulare di cellule più chiare e più giovani
- Achillea e malva con proprietà emolienti e lenitiva
- Pisum Sativum protettore della pelle e schiarente e non da meno l’effetto inibitore contro l’enzima che deteriora il collagene
- Vigna aconitifoglia stimola il rinnovamento cellulare, la sintesi di nuovo collagene, restringe la ruga.

Come si svolge il trattamento:

- Detersione con latte detergente schiarente
- Peeling schiarente con massaggio e posa
- Tonificazione con tonico schiarente, per riequilibrare il ph
- Massaggio al viso
- Tonificazione
- Stesura del siero schiarente
- Maschera bema white schiarente
- Crema white schiarente
- Solare con fattore di protezione medio alto o BB cream

La seduta dura circa 50 minuti e l’effetto schiarente è assicurato, provare per credere!
A soli 45 euro a seduta! E per chi investe nel trattamento domiciliare, ricordo, che ogni 50 euro avrà in omaggio 1 massaggio zonale in omaggio, oppure, ogni 100 euro in prodotti un massaggio per tutto il corpo in omaggio!!!
Allora che aspetti!

massaggio più trattamento per macchie cutanee

Gel Biologico Riparatore della Pelle

Care lettrici buongiono, sono tornata con una novità molto interessante per la cura della vostra pelle, sempre più bisognosa al rientro dalle ferie dopo lunghe esposizioni al sole!
Vi voglio presentare uno dei prodotti di maggior successo tra le mie clienti: il bioeco gel, un prodotto biologico riparatore della pelle.
Consigliato nel trattamento della pelle secca, con poca elasticità, come contorno occhi ed illuminante occhi al posto dell’ombretto, sul decoltè per un effetto antirughe e antiradicali, come impacco di bellezza per le mani e per problemi dermici come: psoriasi, emorroidi, ragadi anali, irritazioni, per il sederino del vostro bambino, per le screpolature visto che è emoliente e lenitivo.
É prodotto secondo l’ente di certificazione icea, dunque privo di sostanze irritanti di origine chimica.
Questo sono le perle della natura di cui è composto:
Puro estratto di ribes nero con proprietà antinfiammatorie, cicatrizzante
Olio di neem: antimicrobico, nutriente e antivirale
Vitamina E antiossidante, idratante, riparativa
Burro di Karitè: emoliente, nutritivo, riepitelizzante
Plantosoma escina: antigonfiore
Plantosoma 18 beta glicerret: antinfiammatorio
Plantosoma silmarina: antiossidante
Iperico: antiflogosi
Calendula: riepitelizzante, cicatrizzante
Olio d’oliva: antinfiammatorio
Olio di soia: ammorbidente, rimineralizzante, elasticizzante
Salice: antibatterico.
Essendo un prodotto biologico i principi attivi son davvero concentrati, dunque applicherete delle piccole quantità, così i 50ml vi dureranno a lungo investendo solo €12.50

Massaggio specifico per il Seno e la sua Pelle

Buongiorno care lettrici per voi un nuovo editoriale con nuovi contenuti.
Questa settimana dedico la mia attenzione al punto che per eccellenza è sinonimo di femminilità:
il seno; e vi aiuterò a migliorarne l’aspetto e la consistenza della sua pelle.
Questo è il motivo per cui bisogna dedicargli qualche minuto nella giornata.
Alcune info anatomiche:
Dal punto di vista strutturale possiamo considerarlo una ghiandola apocrina, infatti il latte, il secreto del seno, è simile alle secrezioni delle ghiandole apocrine, ma proprio per questa produzione esterna viene definito, anche, esocrina e come tale subisce le influenze delle ghiandole endocrine, vedi:
la gonadotropina ipofisarica, il corpo luteo e le ovaie, inoltre, come è intiubile, anche gli ormoni progestinici ed estrogeni ne determinano sviluppo e funzionamento.
Anatomicamente il seno presenta canali galattofori, acini secretori adipe, il tutto fasciato e sorretto dal tessuto connettivo lasso e compatto.
Le mammelle posano sul piccolo e grande pettorale, ma  persino i muscoli della schiena hanno una loro importanza (se i muscoli dorsali sono ipotonici il seno appare schiacciato).
Il Trattamento Estetico:
La mia soluzione prevede 4 sedute con massaggio che agiscono sulla muscolatura di pettorali e dorsali, con la frequenza di 1 volta a settimana per un minimo di 4volte.
Ogni seduta dura circa mezz’ora e prevede l’uso di 1 fiala, di 1 maschera rafforzante con effetto lifting, ed una crema specifica per seno con effetto turgore.
I principi attivi sono: il pisum sativus contrasta la collagenasi e l’elastasi, 2 enzimi che degradano le proteine sostegno della pelle, rosmarino e hamamelis virginiana ricca in flavonoidi, mucillagini e pectine, per stimolare il microcircolo e richiamare sangue e nutrire meglio la pelle! con effetto tonificante, panax ginseng ricco in vitamina C e polisaccaridi, vitamina E per un globale effetto antiossidante, olio di soja, di riso, oliva, di mandorle e burro di illipè per un effetto elasticizzante e antiage.
Risultati:
I test e le valutazioni sono certificati presso l’Università di Ferrara:
Aumento del volume 77.98 %
Più pieno più sodo
Aumento altezza del seno 49,22%
Valori massimi

36 euro a seduta, prodotto domiciliare 35 euro! solo con prodotti altamente certificati e concentrati, rispettosi della pelle.